Idee romantiche per rendere speciale il tuo San Valentino

Festeggia l’amore come mai prima d’ora: idee romantiche per un San Valentino straordinario

Il 14 febbraio è il giorno in cui si celebra l’amore e se manca poco all’arrivo della data più romantica dell’anno, allora dovresti cominciare a chiederti cosa fare per renderla indimenticabile.

Posso dirti che, se vuoi sorprendere il tuo o la tua partner con idee simpatiche, originali o emozionanti, ciò che ti serve adesso sono solo cinque minuti liberi per leggere quanto segue: sto per suggerirti alcune idee romantiche per rendere speciale il tuo San Valentino.

Se decidi di realizzarne una (o anche più di una), dovrai solo essere disposto a dedicare un po’ di tempo per i preparativi.

Direi che, se è amore vero, è il minimo che tu possa fare, sei d’accordo?

Caccia al tesoro

Quello che devi fare è nascondere dei regali o delle sorprese in casa (vanno bene anche foto, bigliettini e gadget simpatici) che lui o lei troverà in ognuna delle tappe. Le tappe saranno indicate o su una mappa o su un foglio con indovinelli, a seconda di ciò che preferisci.

Il tesoro, alla fine del percorso, può essere il vero regalo, ma anche una lettera o una sorpresa di qualche tipo. Se abitate insieme o se avete deciso di passare San Valentino a casa tua, questa idea romantica sarà perfetta.

Casella postale

Prendi delle buste delle lettere (quante ne vuoi e quante riesci a farne) su cui dovrai scrivere la frase: “Apri questa lettera quando…” da completare in base al messaggio, per esempio “…sei triste”, “…ti manco”, “…non riesci a prendere sonno”, “…sei preoccupato”, ecc. Nel messaggio all’interno scriverai un messaggio confortante. Potrà essere un tuo pensiero, una lettera, il testo di una canzone, delle vostre foto insieme…

L’ideale sarebbe che tu ne preparassi a decine in modo che, a partire da San Valentino, lei (o lui) avrà una lettera con un consiglio o un conforto da parte tua quando serve. Puoi anche preparare più lettere con lo stesso tema e messaggi diversi. Riguardo la confezione, puoi usare una scatola di cartone da decorare in modo carino.

L’angolo dell’amore

Ecco un’idea per rendere speciale il tuo San Valentino: romantica e originale! Si tratta di trasformare un angolo della casa in angolo dell’amore. Può essere il divano, il letto, la casca da bagno, un’intera stanza, una tenda improvvisata (potresti montare in casa quella da campeggio). Decora quella postazione come preferisci, con candele, lampade, incensi, cuscini, fiori e tutto ciò che ti viene in mente. Metti musica e tieni a portata di mano calici e vino: sarà il vostro nido di San Valentino.

Messaggio in bottiglia

Scrivi la tua lettera e mettila in una bottiglia di vetro. Poi scegli un posto carino (la spiaggia, la scogliera, un bosco, un parco, ecc.) e nascondi il tuo messaggio da qualche parte. In seguito invita lui o lei a una passeggiata proprio in quel luogo e fai in modo che trovi la bottiglia col messaggio.

È chiaro che non sarà facile convincere qualcuno a prendere una bottiglia trovata per caso e ad aprirla, perciò ti consiglio o di decorarla o di allegare un biglietto, in modo che la persona capisca subito che si tratta di una trovata romantica.

Se il posto che scegli non è molto frequentato o se trovi un buon nascondiglio, puoi nascondere nella bottiglia un piccolo regalo – in grado di entrare – come un bracciale o una collana, dei buoni, dei biglietti, ecc.

Bagno con schiuma

Per sorprendere il tuo partner o la tua partner e rendere speciale il vostro San Valentino, prepara un bagno romantico per voi due: metti delle candele e della musica che creino un’atmosfera romantica. Prepara un carrello con tutto ciò che serve: vino, bicchieri, snack vari, il tuo regalo, i tuoi messaggi o altro.

Non sai come creare la schiuma come quella dei film? Nulla di più semplice: devi solo versare il bagnoschiuma direttamente nella vasca e solo in seguito aggiungere l’acqua col soffione: più il getto è forte più il bagnoschiuma monta. Non dimenticare un termoventilatore per riscaldare l’ambiente.

Giochi per coppia

Troverai diversi giochi da tavolo erotici in commercio. Solitamente si tratta di giochi di carte che prevedono piccole prove da superare, pegni da pagare o premi, a seconda di quello che scegli. Alcolici e atmosfera romantica sono un obbligo, se vuoi rendere la serata speciale. L’obiettivo è quello di rendere San Valentino piccante.

Se hai delle carte da gioco in casa e non vuoi acquistarne delle altre, fai così: disponi il mazzo sul tavolo, con il fronte coperto. A turno dovrete prendere una carta. Chi prende una carta superiore a 6 ha il diritto di fare una domanda all’altro. Se la carta è inferiore a 6, bisognerà rispondere a una domanda. È obbligatorio essere sinceri.

Potete variare le regole come preferite e aggiungere opzioni, per esempio gli assi potrebbero essere un pegno da pagare mentre i Re un pegno da far pagare all’altro. Stuzzicante, vero?

Provate qualcosa di nuovo

Avete mai desiderato d’imparare o fare qualcosa di nuovo insieme? Per esempio provare il bungee jumping, modellare la creta, visitare un certo luogo, cantare al karaoke o qualunque altra cosa? Bene!

Per il 14 febbraio adoperati per realizzare un desiderio che, come coppia, coltivate da molto tempo. È importante che tu scelga, tra le tante attività che vorreste fare, qualcosa di nuovo per entrambi, in modo da rendere unica quella prima esperienza e quindi speciale il vostro San Valentino.

Rivisitate i luoghi importanti per voi

Vi siete conosciuti in un’altra città? Quando vi siete incontrati, andavate spesso in quel luogo particolare? C’è un posto speciale che significa molto per voi ma che non visitate da tantissimo tempo?

Perché non festeggiare San Valentino proprio lì? Sarà come tornare indietro nel tempo, ringiovanire di qualche anno. Rivivere le emozioni di allora sarà il modo più speciale e romantico per festeggiare il giorno degli innamorati.

Uno spettacolo fantastico

Musei, strade, cinema, attrazioni… Tutto in città sarà vestito d’amore a San Valentino. Forse a teatro daranno Romeo e Giulietta, mentre al cinema daranno qualche toccante film d’amore. Forse ci saranno delle mostre particolari o, magari, un concerto di musiche romantiche nel centro storico.

Sono tutte attività ottime per festeggiare San Valentino. Anche una coppia matura o una coppia che non ha mai festeggiato la festa dell’amore potrebbe apprezzarle.

Invito al ballo

Nelle favole i nobili invitavano al ballo le dame di cui erano innamorati come dimostrazione d’interesse romantico… Oggi non è necessario che tu abbia il sangue blu, non importa se sei il galantuomo o la dama della coppia e non conta se i lenti non fanno per voi. Andate a ballare!

Che sia in discoteca, al gran gala o anche in casa con la vostra musica preferita, la danza potrebbe essere un modo ottimo per rendere speciale San Valentino.

Conclusioni

Spero che tra queste idee romantiche per rendere speciale il tuo San Valentino tu abbia trovato qualcosa di adatto alla tua o al tuo partner. Ricorda che, quando l’amore è grande, sincero e profondo, ciò che fate è festeggiare tutto l’anno.

San Valentino servirà solo a ribadirlo un’altra volta; di questo, in fondo, l’amore ha sempre bisogno. Perciò fa’ ciò che senti in base ai gusti dell’altra persona (e ai tuoi), senza sforzarti di strafare e senza pensarci troppo. Buona fortuna e, soprattutto, buona festa degli innamorati!